contenziosi di diritto civile; contenziosi in diritto del lavoro (ricorsi INPS, INAIL) contenziosi con il datore di lavoro e con il dipendente redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento; pareri legali per aiutare il cliente a decidere la strategia migliore; risoluzione stragiudiziale di controversie; Risarcimento danni da circolazione stradale Errore medico e malasanità sia in ambito civile che penale proprietà e diritti reali (ipoteche, servitù, usufrutto, ecc.); responsabilità professionale; controversie relative a contratti; ingiunzioni di pagamento; diritto condominiale. Recupero del credito; Diritto delle locazioni (sfratto per morosità o per finita locazione)
Lo Studio fornisce assistenza nei diversi ambiti del diritto penale, per assicurare la più efficace difesa del Cliente durante l'intero procedimento penale (nel corso di indagini preliminari, a seguito di provvedimenti cautelari e di urgenza, in sede processuale e fino all'eventuale fase esecutiva). Lo studio si occupa prevalentemente dei seguenti reati: Delitti in materia di stupefacenti (D.P.R. 309/1990); Delitti contro la Pubblica Amministrazione Peculato (art. 314) Violenza o minaccia a pubblico ufficiale (art. 336) Resistenza a pubblico ufficiale (art. 337) Oltraggio a pubblico ufficiale (art. 341 bis) Esercizio abusivo di una professione (art. 348) I delitti contro la famiglia Violazione degli obblighi di assistenza familiare (art. 570) Maltrattamenti contro familiari e conviventi (art. 572) I delitti contro la persona Omicidio (art. 575) Percosse (art. 581) Lesione (art. 582 – 583) Omicidio preterintenzionale (art. 584) Rissa (art. 588) Omicidio stradale (art. 589 bis) Diffamazione (art. 595) Violenza sessuale (art. 609 bis) Violenza privata (art. 610) Minaccia (art. 612) Stalking (art. 612 bis) Revenge porn (art. 612 ter) Violazione di domicilio (art. 614) I delitti contro il patrimonio Furto (art. 624) Rapina (art. 628) Danneggiamento (art. 635) Truffa (art. 640) Ricettazione (art. 648) Riciclaggio (art. 648 bis)
I privati (italiani o stranieri) che ne abbiano i requisiti (reddito annuo del nucleo familiare inferiore ad Euro 12.838,01 oppure, per il solo penale, anche superiore a tale cifra per le vittime di reati di maltrattamenti in famiglia, stalking e violenza sessuale) possono essere assistiti dall'Avv. Stefano Panzironi a spese dello Stato (c.d. Gratuito Patrocinio o libero patrocinio) sia per il diritto civile che per il diritto penale. Il c.d. gratuito patrocinio copre tutte le attività giudiziali. Per il solo diritto penale, il limite è elevato di euro 1.032,91 per ogni familiare convivente. (Vedi anche https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_7_7.wp). Le vittime di alcuni reati (maltrattamenti in famiglia, stalking e violenza sessuale) possono essere ammesse al gratuito patrocinio a prescindere dal limite di reddito.